Incentivazione alle attività imprenditoriali innovative

12/01/2010
BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO AL CAPITALE PER LE IMPRESE IN START UP E SVILUPPO Il Comune di Alessandria con Deliberazioni Giunta Comunale n. 360 del 19/11/2008 e n. 32 del 03/02/2009 ha approvato un piano di incentivazione delle attività imprenditoriali innovative nelle fasi di start up e sviluppo che prevede l'erogazione di contributi per la premiazione delle idee imprenditoriali eccellenti e sostegno all'accesso al capitale; con medesimo provvedimento sono stati approvati il Disciplinare del piano e le relative Norme attuative a cui si fa integrale riferimento. Alla iniziativa aderiscono: CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA, ASCOM FIDI, COGART CNA PIEMONTE, CONFAPI LOMBARDA FIDI, CONFARTIGIANATO FIDI PIEMONTE, EUROFIDI, FIDICONF, UNIONFIDI PIEMONTE., che in data 03/02/2009 hanno firmato il protocollo tecnico per l’attuazione dell’iniziativa previsto dalle citate Deliberazioni n. 360/08 e n. 32/09; All’iniziativa aderiscono altresì la Società PLA spa (ora S.I.T.AL s.p.a.) e il Consorzio Langhe Monferrato Roero che in data 03/02/2009 hanno firmato con il Comune di Alessandria protocollo per l’attività di orientamento e accoglienza delle imprese partecipanti.