Prowein 2010

15/10/2009
Anche per il 2010 la Regione Piemonte - Assessorato all’Agricoltura, ha inserito Prowein nell'ambito del protocollo d'intesa siglato con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.c.p.A. (CEIPIEMONTE) e nel relativo programma di iniziative e partecipazioni per promuovere l'agricoltura piemontese e le sue produzioni sui mercati esteri. Prowein, manifestazione con cadenza annuale, rappresenta la più qualificata e specializzata fiera vinicola della Germania. L’edizione 2009 ha registrato 3.177 espositori provenienti da 45 Paesi, 35.167 visitatori professionali provenienti per il 73% dalla Germania ed il restante 27% dall’estero (89% dei quali da paesi europei) ed oltre 1.000 giornalisti accreditati provenienti da 38 paesi. Il CEIPIEMONTE coordinerà pertanto, su incarico regionale e in collaborazione con il Centro Estero Alpi del Mare (CEAM), la partecipazione piemontese alla prossima edizione che si svolgerà a Düsseldorf dal 21 al 23 marzo p.v. con l’obiettivo di riunire in un’area ben identificata dall’immagine regionale una buona rappresentativa di imprese, associazioni e consorzi piemontesi.