In breve del 23 Gennaio 2014

23/01/2014

Catasto terreni: sono da controllare le variazioni colturali
Ricordiamo che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’elenco dei Comuni interessati per i quali è stata completata l’operazione di aggiornamento della banca dati catastale, relativa alle particelle di terreno oggetto di variazioni colturali nel 2013. L’aggiornamento è stato realizzato sulla base dei contenuti delle dichiarazioni dei contribuenti titolari delle singole particelle catastali all'Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura). Gli elenchi aggiornati possono essere consultati sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, presso gli Uffici provinciali - Territorio e presso i Comuni interessati, durante i 60 giorni successivi alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’attribuzione delle qualità di coltura possono presentare richiesta di rettifica in autotutela.


Interesse legale all’1%
Il saggio legale annuo di interesse dal 1 gennaio 2014 è passato dal 2,5 all'1%. Lo ha deciso il ministero dell'Economia delle finanze con il decreto del 12 dicembre 2013.

 
Assicurazione grandine, gelo, brina e altre avversità: ci sono novità
Il nuovo Piano per la copertura dei rischi agricoli per l’anno 2014 recentemente approvato diverse sono le novità che riguardano principalmente il settore delle produzioni vegetali e quello delle strutture aziendali.

I particolari in un articolo su Terra e Vita consultabile all'indirizzo internet
www.agricoltura24.com/01NET/HP/0,1254,54_ART_7939,00.html


L'Agenzia delle Entrate su Twitter
L'Agenzia delle Entrate è su Twitter per fornire notizie, informazioni, aggiornamenti e scadenze fiscali in tempo reale. L'indirizzo da utilizzare è @Agenzia_Entrate.