Fiera VIC Montichiari

03/02/2011

Dal 18 al 20 marzo 2011 VITA IN CAMPAGNA, il mensile di agricoltura amatoriale di Edizioni L’Informatore Agrario più diffuso in Italia, presenta La Fiera di Vita in Campagna, la prima manifestazione completa per il settore.

Nel Padiglione 5 del Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) verrà allestita una “fattoria” con orto, frutteto, vigneto, giardino e piccoli allevamenti (galline, anatre, oche, tacchini, conigli) eccezionalmente animata da esperti pronti a fornire consigli e un’ampia area espositiva con attrezzature, piante, sementi per coltivare con successo la propria passione.

“Sono circa un milione gli italiani, per l’89% uomini, che si dedicano per passione alla coltivazione di terreni secondo la ricerca che abbiamo svolto quest’anno con Nomismaspiega Giorgio Vincenzi, direttore di Vita in Campagna.. “Una nuova fiera destinata a divenire un appuntamento di riferimento nazionale per il notevole numero di appassionati” aggiunge Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera del Garda.

 

 

VITA IN CAMPAGNA dal 1983 è il mensile di agricoltura part-time e di educazione ambientale più diffuso in Italia.

Non solo informazioni pratiche ma il piacere di uno stile di vita che recupera il rapporto con il territorio e con le tradizioni locali: questi i punti di forza della rivista, in uscita alla fine di ogni mese con novità “a tutto campo” sulla vita di campagna.

In ogni numero specifiche rubriche indirizzano i lettori sulle attività da svolgere e offrono consigli per instaurare una relazione più diretta e consapevole con la natura. Si spazia dal giardinaggio, all’orto, alla frutticoltura-viticoltura, ai piccoli allevamenti, alle piccole macchine agricole, all’ambiente, alla medicina, all’alimentazione, al turismo rurale, includendo anche la difesa del consumatore.

Gli articoli, scritti da specialisti e illustrati da numerosi disegni operativi e fotografie, sono chiari, pratici ma esaurienti ed aggiornano sulle tecniche più moderne adatte anche per chi ha superfici limitate.

Tutti i testi sono improntati al rispetto dell’ambiente.

 


Il logo