Progetto produttività e sostenibilità

19/04/2013

Il progetto, presentato nel Comitato Direttivo del 17 aprile, mira ad un’iniziativa volta ad affermare una significativa presenza di Confagricoltura sul tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Ciò in relazione al fatto che esistono imprese associate, operanti in diverse filiere, che sono già impegnate in attività di eccellenza in questo campo. Contemporaneamente si sta sviluppando una serie di iniziative da parte del settore agroindustriale e dei fattori di produzioni che coinvolgono le stesse imprese agricole. Il progetto, che prevede la realizzazione di un Premio per le imprese agricole sostenibili o, in alternativa, la realizzazione di un catalogo delle esperienze esistenti, sarà presentato all’interno del Meeting per l’Amicizia dei Popoli che si terrà a Rimini alla metà di agosto, nell’area espositiva dedicata all’ambiente. L’esperienza suddetta rappresenterà il punto di partenza per una strategia di più ampio respiro sulla responsabilità ambientale, sociale ed economica.