Convegno regionale di Pombia del Sindacato Nazionale Pensionati

28/10/2014

Sono stati 300 i partecipanti al tradizionale convegno regionale del Sindacato Pensionati, organizzato quest’anno dal Sindacato Pensionati di Novara e svoltosi sabato 18 ottobre al Safari Park di Pombia. Dopo la visita al Parco, che vanta un ricco patrimonio faunistico, i pensionati sono stati accolti dal presidente Pierantonio Quaglia e dalla presidente di Confagricoltura Novara Paola Battioli. L’on. Angelo Santori, vice presidente vicario del Sindacato Nazionale Pensionati Confagricoltura, ha tracciato un quadro sintetico della situazione di disagio che la categoria sta attraversando, evidenziando il ruolo di Confagricoltura e del Sindacato Pensionati nel sostenere e rappresentare le istanze del mondo agricolo nei confronti delle istituzioni e della società. Il presidente della Federazione Nazionale Impresa Familiare Coltivatrice, Roberto Poggioni, ha posto l’accento sull’importanza, all’interno del sindacato, delle imprese familiari e dei pensionati. Dopo il tradizionale pranzo sociale, la giornata si è conclusa con la consegna a tutti i presenti degli omaggi a base di prodotti tipici locali.

Il convegno di Pombia