36° soggiorno pensionati in Sicilia dal 3 all’11 marzo

03/12/2014

Dopo 10 anni di assenza dalla zona orientale della Sicilia ed a seguito delle numerose richieste pervenute dai nostri pensionati, il Consiglio Direttivo del Sindacato Pensionati di Confagricoltura ha scelto per il soggiorno invernale 2015 il Caesar Palace Hotel di Giardini Naxos, rinomata località turistica in provincia di Messina, prima colonia greca fondata in Sicilia nel 753 a.c., situata a soli 11 chilometri dalla meravigliosa Taormina, cittadina incastonata nel monte Tauro, a 206 m. di altezza sul livello del mare in uno scenario di bellezze naturali, storiche ed artistiche davvero unico. Il periodo assegnato alla nostra provincia è dal 3 all’11 marzo per un periodo quindi di nove giorni e otto notti.
Le escursioni prevedono di visitare alcune località mai toccate nei precedenti soggiorni ed in particolare: Messina e Tindari (con il Santuario della Madonna Nera); Savoca e Forza D’Agrò (set del film Il padrino).
Torneremo a Taormina; Piazza Armerina con gli stupendi mosaici della Villa del Casale (totalmente restaurata); Caltagirone (citta delle ceramiche); Grammichele con la sua piazza esagonale; Siracusa con Ortigia e il Museo archeologico regionale. Visiteremo anche un’azienda agricola ad indirizzo agrumicolo.
Le quote di partecipazione sono:
• € 650,00 per i pensionati che hanno rilasciato delega al nostro Sindacato
• € 750,00 per i non pensionati e per i pensionati che non hanno rilasciato delega al nostro Sindacato.
La quota comprende 5 giorni in pensione completa, tre giorni di mezza pensione (il giorno dell’arrivo e due escursioni di intera giornata), la prima colazione del giorno di partenza, e il servizio di transfer da e per l’aeroporto Fontanarossa di Catania.
È compreso inoltre l’ingresso ai musei, la presenza di accompagnatori nelle escursioni ed all’interno dell’hotel, il medico in hotel 24 ore su 24, l’animazione in hotel con serate danzanti con musica dal vivo e piano bar.
A parte c’è il costo del viaggio che verrà organizzato in aereo con servizio transfer da Alessandria all’aeroporto.
Il supplemento da pagare per usufruire della camera singola è di euro 184,00 per tutto il soggiorno.
Le iscrizioni si chiuderanno il 13 dicembre. Al momento della prenotazione dovrà essere versato il pagamento della quota di iscrizione di euro 230,00.