Conferenza Stampa «Agricoltura Sociale» - Palazzo della Valle - 2 dicembre 2015 ore 11.30

26/11/2015

ESPERTI DI AGRICOLTURA SOCIALE

2 dicembre 2015
Ore 11.30
Palazzo della Valle, Sala Serpieri
Corso Vittorio Emanuele II, 101 Roma

L’agricoltura sociale, intesa come modello virtuoso di buone pratiche sostenibili, si sta sempre più diffondendo nel nostro Paese. Ma questo comporta la necessità di acquisire sempre maggiori professionalità, anche alla luce delle indicazioni e delle opportunità offerte dalla recente Legge sull’agricoltura sociale.

Confagricoltura, che ha sempre sostenuto questo impegno delle sue aziende associate, organizza, mercoledì 2 dicembre, alle ore 11,30, una conferenza stampa per presentare il primo il master universitario di I livello in “Agricoltura sociale” (MAS), attivato nell’anno accademico 2015/2016 presso la Scuola IaD (Scuola di Istruzione a Distanza) dell’Università di Roma Tor Vergata, in convenzione con la Rete delle Fattorie Sociali e l’Associazione OASI.

Il master è rivolto a imprenditori agricoli, educatori, professionisti e operatori sociali che intendono acquisire conoscenze e competenze per essere riconosciuti come esperti di Agricoltura Sociale, nonché a coloro che intendono progettare percorsi imprenditoriali e reti di agricoltura sociale.

In allegato il programma.


In Allegato