Expo 2015: portale nazionale del sistema camerale

25/02/2015

Expo 2015: nuovo portale per le imprese d'eccellenza

Il sistema camerale si sta facendo promotore di una nuova iniziativa in vista di Expo 2015.

Unioncamere Nazionale ha inviato ufficialmente lo scorso novembre via pec alle imprese appartenenti a settori economici vicini alle tematiche dell’esposizione universale, una comunicazione con la quale si presentava una piattaforma delle eccellenze italiane: il vero Made in Italy.

Nel portale viene data l’opportunità di avere una vetrina virtuale sul web per farsi conoscere o comunque per farsi “ricordare” dagli utenti stranieri e italiani che potranno essere informati circa le aziende ed i prodotti del “Bel Paese” passando da un unico hub a tutte le imprese che hanno a che fare con i temi dell’EXPO 2015 (vedi allegato).

Le imprese sono visualizzabili in base alle informazioni che introducono sulla piattaforma www.italianqualityexperience.it e più alto sarà il livello di qualificazione presente (certificazioni ISO, DOP – IGP, ecc.), maggiore sarà l’evidenza sulla stessa.

Il portale è promosso anche attraverso la rete delle Camere di Commercio italiane all’estero e dei loro referenti (ristoranti italiani nel mondo, operatori specializzati, media ecc.).

Le imprese interessate sono pregate di inserirsi nel portale così da creare un “nocciolo duro” di imprese a livello provinciale ed affrontare ancor meglio attrezzati l’Expo 2015.

In Allegato