In breve del 23 Febbraio 2015

23/02/2015

Imu, pagamento senza sanzioni e interessi entro il 31 marzo
C'è più di un mese – scrive IlSole24Ore - per mettersi in regola sull'Imu agricola, dopo la tempesta normativa che ha condotto moltissimi contribuenti a versare importi sbagliati entro il termine del 10 febbraio. La scadenza, originariamente prevista per il 16 dicembre, era stata infatti spostata prima al 26 gennaio 2015 e, successivamente, al 10 febbraio 2015 con il decreto legge 4/2015). La mini sanatoria, che consiste nella possibilità di effettuare il versamento complessivo dell'Imu sui terreni agricoli entro il 31 marzo 2015 senza l'applicazione di sanzioni e interessi, è il risultato di un emendamento approvato alla commissione Finanze e Tesoro del Senato nel corso della discussione del Dl sull'Imu agricola.

Convegno di Confagricoltura Alessandria, oggi un servizio su Telecity
Oggi su Telecity 7Gold (canale 10) nel telegiornale delle 12.30, andrà in onda un servizio sul convegno "Agricoltura 2.0. La semplificazione come elemento di competitività" che si è svolto venerdì scorso (20 febbraio) ad Alessandria. Nel servizio intervengono Andrea Olivero (vice ministro alle Politiche Agricole e Forestali) e Mario Guidi (presidente di Confagricoltura).

Tempo variabile per tutta la settimana
Questa settimana – scrive Fulvio Romano sulla Stampa in edicola - sarà di spiccata variabilità, senza particolari precipitazioni ma con due scorrerie nuvolose da Ovest, accompagnate da vivaci rèfoli di Foehn. La prima arriverà già nel pomeriggio odierno portando altra neve sull’Alta Vallée e, forse, anche su tratti della pedemontana settentrionale. Lascerà domani dietro di sé qualche residua nuvola sull’Alessandrino e tesi venti di Foehn, specie su Novarese e Verbano. La seconda, dopo un po’ di sole tra mercoledì e giovedì, rannuvolerà i cieli di venerdì. Nel fine settimana e domenica migliora con un sole pieno, ma con temperature minime ancora basse.