Progetto Confagricoltura - Expo Anch'io 2015

20/03/2015

Confagricoltura sarà presente all’Expo nel Padiglione Italia, con una serie di attività rivolte alle imprese che desiderano essere protagoniste dell’evento.

Durante i mesi di Expo, Confagricoltura attiverà i seguenti servizi per le imprese:

una sezione Expo..anch’io sul portale nazionale che sarà un veicolo di promozione per le aziende che aderiranno al progetto;
un calendario dettagliato delle iniziative organizzate in collaborazione con le aziende;
la promozione di pacchetti turistici ed eno-gastronomici
la creazione di cofanetti contenenti proposte di Weekend, viaggi e soggiorni, benessere, cene, sport, visite in cantine, lezioni di cucina, ecc per la valorizzazione del territorio. Ottima occasione per promuovere anche la vendita dei propri prodotti.
La realizzazione di una piattaforma di e-commerce “Food in Made In” per la vendita di prodotti enogastronomici;
L’organizzazione di Show Cooking regionali per promuovere i prodotti delle aziende che parteciperanno all’iniziativa;
l’utilizzo per le aziende dello spazio che Confagricoltura avrà a disposizione all’Expo;
l’organizzazione di 6 eventi di portata internazionale nell’Aula Magna di Expo;
la compartecipazione ad eventi mediatici di carattere regionale e nazionale, dove poter mettere in evidenza il brand Confagricoltura;
L’utilizzo dello spazio a rotazione situato nel Cardo Nord-Ovest di 190 metri quadri.
La possibilità di partecipare ad eventi culturali e di promozione del Made in Italy legando il settore agricolo a quelli che fanno davvero grande l’Italia (moda, cultura, arte, tecnologia, design, ecc)

Confagricoltura organizzerà un concorso fotografico, “Exponiamo”. Le fotografie selezionate saranno oggetto di una mostra permanente a palazzo della Valle. Le vincitrici saranno esposte negli spazi dedicati a Confagricoltura all’Expo. Collegati alla mostra saranno organizzati eventi promozionali per le aziende che aderiranno ad Expo..anch’io.

Contemporaneamente, FUORI Expo verranno organizzati eventi sul territorio: degustazioni, visite guidate, eventi legati ad altri settori produttivi per fare sinergie.

Tutte le aziende interessate ad avere visibilità, potranno avanzare a Confagricoltura la propria proposta.

Per aderire basta compilare LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE disponibile al seguente link