Accordo sul credito fra Confagricoltura e Banca Popolare di Vicenza nell'ambito del «Progetto Agricheck»

01/04/2015

Confagricoltura e Banca Popolare di Vicenza hanno firmato un accordo a favore degli associati di Confagricoltura mediante il quale BPVI offre un pacchetto di finanziamenti e prodotti creditizi a condizioni di favore ed ulteriori facilitazioni ai soci che si sono avvalsi del servizio di analisi finanziaria di Agricheck.

Il Presidente Mario Guidi per Confagricoltura e Gianni Zonin Presidente della Banca Popolare di Vicenza hanno sottoscritto in data 24 marzo a Vicenza presso la sede della Banca l’accordo di collaborazione a favore delle imprese agricole socie di Confagricoltura.
Con questo accordo la BPVI offre un pacchetto di finanziamenti e di prodotti creditizi (vedi Allegati) a condizioni di favore destinato a tutte le aziende agricole nostre associate, assicurando uno sconto del 50% sulle spese istruttorie e un esito entro un termine massimo di 30 giorni lavorativi per le richieste di finanziamenti delle imprese socie che si sono avvalse del servizio di analisi finanziaria di Agricheck.
Si tratta in pratica di una convenzione in linea con quella sottoscritta qualche giorno fa con BNL.
In particolare, la Banca Popolare di Vicenza, che opera già nel nostro mondo con specifici accordi stipulati con alcune nostre Sedi regionali e provinciali, ha condiviso con entusiasmo la filosofia di base del “Progetto credito”, che Confagricoltura sta portando avanti con la finalità di costruire sul territorio una rete di assistenza alle imprese agricole associate nel campo del credito.
Si fa presente che con la presente convenzione le imprese agricole socie di Confagricoltura potranno disporre dei finanziamenti e dei prodotti creditizi riportate nelle schede allegate e denominate “Finanziamenti – Imprese Socie Confagricoltura”, “Finanziamento Banca estera – Imprese Socie Confagricoltura”; mentre per gli associati che hanno attivato il servizio di analisi finanziaria di Agricheck la BPVI riserva i finanziamenti ed i prodotti creditizi riportati nelle altre schede chiamate: “Finanziamenti – Imprese Socie con Agricheck”, “Conto Corrente Finanziamenti – Imprese Socie con Agricheck” e “Estero – Imprese Socie con Agricheck”. Sostanzialmente quest’ultime si differenziano dalle precedenti in quanto prevedono delle spese istruttorie ridotte al 50%.
Nel fare presente che si sta attendendo da parte della Banca l’assenso ad allargare tale accordo agli altri istituti bancari che fanno parte del Gruppo BPVI, in particolare a Banca Nuova, che opera principalmente in regioni del Centro e Sud d’Italia, si chiede di dare la massima diffusione alla convenzione e di prendere i contatti con le Filiali della Banca, al fine di rendere ancora più efficace il rapporto collaborativo avviato con il presente accordo fra l’Istituto bancario, Confagricoltura e le imprese nostre associate.

In allegato le agevolazioni proposte da Banca Popolare di Vicenza.