Nuova legge sugli agriturismi: il punto Convegno in Camera di Commercio per gli aggiornamenti in materia

08/04/2015

Lo scorso 8 febbraio è stata approvata la nuova legge quadro per la disciplina dell'agriturismo. Sono state introdotte alcune modifiche e precisazioni importanti cui gli imprenditori dovranno fare riferimento.

Fra le novità più significative della nuova legge vi è un più stretto collegamento della ristorazione ai prodotti agricoli del territorio, con la richiesta del rispetto di alcuni nuovi parametri. Tra le altre novità: il rilascio delle autorizzazioni e il monitoraggio di sviluppo nel settore.

Si parlerà di questi cambiamenti, dei punti critici e delle opportunità in un convegno organizzato da Cia Alessandria e Confagricoltura Alessandria, che si svolgerà martedì 14 aprile 2015 alla Camera di Commercio di Alessandria (via Vochieri 58, sala Castellani), dalle ore 9.00 alle 12.30.

Questo il programma previsto delle relazioni:

Samantha Repetto - Presidente Turismo Verde CIA AL – Saluti e introduzione

Rosanna Varese - Presidente Agriturist Confagricoltura AL - Saluti e introduzione

Cristina PatelliResponsabile Fiscale CIA AL -  Nuova legge Regionale sull’Agriturismo

Marco Ottone - Responsabile Fiscale Confagricoltura AL - Aspetti Fiscali e connessioni  della contabilità agrituristica e parametri dell’Agenzia delle Entrate per i controlli di settore

Marco RovetaASL  Alessandria - Sicurezza alimentare: la somministrazione

Luigi BellizziASL Alessandria - Macellazione avicunicola e somministrazione di selvaggina cacciata

Mario NegroASL Alessandria – Caseificazione

Luisa Morano - Enrico Cosmello – ASL Alessandria - Recettività

Dibattito e conclusioni.

Info e contatti:

Cristina Bagnasco, Segreteria Confagricoltura AL, 348-8800221, info@confagricolturalessandria.it