Stanziati 400 milioni per l’agricoltura italiana

07/05/2015

Soldi freschi per l'agricoltura italiana in arrivo dalla Banca europea degli investimenti. L'istituzione finanziaria europea ha infatti approvato una linea di credito per gli investimenti nelle imprese agricole italiane per un plafond totale di 400 milioni di euro, in grado di attivare prestiti a condizioni competitive per 800 milioni di euro. La Bei interviene direttamente attraverso finanziamenti alle banche, vincolati per l'appunto al sostegno di progetti di piccole e medie imprese del settore primario. Fra i possibili investimenti si va dai leasing per l'acquisto di macchinari agricoli a interventi di ampliamento delle infrastrutture e dei magazzini, fino al rinnovo di linee di produzione per lo sviluppo di nuovi prodotti.