Seminario: «Marketing e pianificazione commerciale nel settore vinicolo» - 9 giugno 2015

15/05/2015

La Camera di commercio di Alessandria, nell’ambito degli incontri relativi all’internazionalizzazione delle imprese per l’anno 2015, organizza un seminario dal titolo “Marketing e pianificazione commerciale nel settore vinicolo”, con la presenza di esperti del CEI Piemonte.

L’incontro formativo, dal taglio estremamente pratico, si propone di fornire alle aziende del settore le tecniche e gli strumenti operativi per esportare con metodo e per gestire efficacemente i rapporti con i clienti potenziali, trasformando “i contatti in contratti”.

Nel corso della giornata, in particolare, verranno analizzati lo studio preliminare dei potenziali mercati di sbocco, nonché tutti gli aspetti operativi per una corretta pianificazione delle strategie commerciali di vendita dei prodotti vinicoli.

La quota di adesione all’iniziativa è di Euro 80,00 (IVA compresa) per ogni partecipante.

in allegato il programma e la scheda di adesione al seminario, che si terrà presso questa Camera il giorno 9 giugno 2015 (Sala Attilio Castellani, con orario 9,00-13,00/14,00-18,00).