Luca Sani guiderą ancora la commissione agricoltura della Camera

27/07/2015

L’onorevole Luca Sani è stato confermato alla guida della XIII Commissione agricoltura della Camera. A votarlo i suoi colleghi commissari, che hanno eletto vicepresidenti Massimo Fiorio, sempre Pd, e Chiara Gagnarli, M5S che prende il posto di Adriano Zaccagnini, Sel. Nella stessa giornata sono stati sostituiti 5 presidenti di altrettante Commissioni.

«Sono grato ai colleghi che mi hanno confermato la fiducia – spiega Luca Sani – al di là degli aspetti di carattere politico. Dalla votazione sono usciti riconfermati i vertici della commissione, e questo ci mette in condizioni di proseguire velocemente su agricoltura sociale, canapa e settore ittico, con provvedimenti giunti oramai all’epilogo. In fase avanzata anche il “Collegato” su cui abbiamo deciso di procedere con le audizioni, così da essere pronti a settembre alla riapertura delle camere.

Sul piano locale – aggiunge Sani – proseguirò il mio impegno per lo sviluppo e il consolidamento delle filiere agricole, a partire da quelle ittica, vitivinicola, olivicola, cerealicola, del pomodoro da industria e ortofrutticola, che nella nostra realtà hanno grandi margini di crescita. Con ovviamente un’attenzione particolare a quella lattiero casearia, con gli allevatori che in questo momento sono in grave difficoltà per gli attacchi alle greggi e la siccità»

Sani conclude dicendo che in Commissione ha registrare «un clima politico di collaborazione reale che evita strumentalizzazioni e che coglie gli obbiettivi grazie a tutti i gruppi. Cosa che mi rende fiducioso rispetto al lavoro che ci attende».

www.ilgiunco.net