Invito Confagricoltura: evento pizza alla Vigna di Leonardo l'1 Settembre

26/08/2015

Confagricoltura ha il piacere di invitarLa all’evento “La Pizza, Capolavoro Universale”, che promuoverà, tra le iniziative “Fuori EXPO” a Milano l’1 settembre, dalle ore 17.30, alla Casa degli Atellani, dove è stata riportata in vita la vigna appartenuta a Leonardo da Vinci (in Corso Magenta 65). La pizza nasce da quattro ingredienti di eccellenza della nostra agricoltura: grano, pomodoro, olio extravergine d’oliva, mozzarella. È un “capolavoro” della cucina italiana e noi di Confagricoltura – come recita il pay off che accompagna il nostro logo – “Coltiviamo Capolavori”, prodotti che sono frutto dell’ingegno, dell’inventiva e della laboriosità.

Tutte le iniziative di Confagricoltura in occasione di Expo ruotano attorno al concetto di “Capolavori”, al connubio tra agricoltura, cultura, arte e tradizione gastronomica, che viene esaltato e valorizzato in occasione dell’Esposizione Universale. In quest’ottica la riscoperta della “Vigna”, appartenuta ad un genio dell’arte (ed anche dell’agricoltura) come Leonardo da Vinci.

La giornata sulla pizza, riservata ad ospiti, operatori, buyer e alla stampa, prevede momenti di approfondimento sulle diverse filiere che compongono questo prodotto e un grande “pizza show”, con degustazione firmata dai più famosi pizzaioli d’Italia e del mondo, condotta dal noto giornalista Luigi Cremona.

In attesa di avere un Suo cortese riscontro, Le porgo cordiali saluti

Mario Guidi
Presidente di Confagricoltura


In Allegato