L’accordo tra Equitalia Nord e Confagricoltura Piemonte attiva lo sportello telematico

07/08/2015

Parte il percorso di collaborazione tra Equitalia Nord e Confagricoltura Piemonte finalizzato a favorire l’efficacia, l’efficienza e la correttezza dell’azione di riscossione dei tributi. L’accordo prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale spe cifico dedicato che consente di offrire un’assistenza sempre più attenta e mirata alle esigenze dei contribuenti. In particolare, grazie allo sportello telematico , gli addetti del le Unioni Agricoltori del Piemonte potranno interagire direttamente con le sedi provinciali di Equitalia Nord per richiedere informazioni e confrontarsi con personale qualificato al fine di analizzare i casi più delicati dei loro associati . Il protocollo d’intesa, che prevede anche l’organizzazione di tavoli tecnici, incontri e seminari finalizza ti ad approfondire aree tematiche sull’attività della riscossione, è stato sottoscritto dal direttore regionale del Piemonte di Equitalia Nord, Paolo Valsecchi, e dal presidente di Confagricoltura Piemonte, Gian Paolo Coscia. «La collaborazion e con Confagricoltura Piemonte permette di avviare sinergie orientate a intercettare anche eventuali criticità che possano emergere nella gestione quotidian a del servizio di riscossione – ha afferma to Paolo Valsecchi – e consen tirà di individuare rapidamente le soluzioni migliori per evitare ogni possibile disagio alle imprese agricole». «Intendiamo dare il massimo contributo – ha dichiara to a sua volta Gian Paolo Coscia – all’attuazione del protocollo sottoscritto con Equitalia Nor d, che ci mette a disposizione nuovi mezzi telematici con cui imprimere efficienza al sistema dei servizi resi dalle nostre strutture territoriali alle imprese associate. Grazie all’identità di ved ute con Equitalia Nord, potremo così rispondere in modo sem pre più puntuale alle esigenze quotidiane degli agricoltori».