Le nostre aziende alla Vigna di Leonardo

03/06/2015

Confagricoltura dà la possibilità alle aziende di essere presenti con i loro prodotti al FuoriExpo di Milano in un punto vendita di particolare prestigio: il negozio con annessa caffetteria su corso Magenta, con ingresso su strada e collegamento obbligato in entrata e in uscita per la Vigna di Leonardo, la Casa degli Atellani, che ospiterà per un anno gli eventi istituzionali di Confagricoltura, oltre ad essere meta dei turisti che intendono visitare il palazzo quattrocentesco (www.vignadileonardo.com). Il negozio/caffetteria, frequentabile anche dagli avventori della zona di corso Magenta (il palazzo è di fronte a Santa Maria delle Grazie, che ospita il Cenacolo di Leonardo!), è aperto dalle 7 alle 19 tutti i giorni fino ai primi mesi del 2016. Confagricoltura dà la possibilità alle aziende associate, di essere presenti con uno o più prodotti, che resteranno in vendita per una settimana, dal 6 al 12 luglio, in cui saranno protagoniste esclusivamente le aziende del Piemonte. La caffetteria servirà i prodotti presenti nello stesso punto vendita, cucinati e serviti in uno spazio dotato di tavolini per 40 persone. In pratica l’azienda dà i prodotti (il trasporto è a suo carico) che saranno esposti nei corner della caffetteria/negozio e venduti in conto vendita. Non è necessario che i titolari o addetti delle aziende siano presenti fisicamente in loco in quanto l'organizzazione del negozio è totalmente autonoma. Trattandosi di una location molto ambita e di grande passaggio, la partecipazione è rivolta a un numero limitato di aziende. Il costo di partecipazione è di 400 euro per tutta la settimana. Le aziende che intendono partecipare sono invitate a manifestare l’interesse al più presto. Inoltre, come già più volte ricordato, Confagricoltura ha una sua "vetrina" multimediale proprio all'interno di Palazzo Italia, luogo prescelto da Padiglione Italia per ricevere le delegazioni e dove è prevista la maggiore affluenza di visitatori. Il cubo multimediale è il supporto a disposizione di Confagricoltura su cui si alternano in sequenza le immagini dei prodotti agricoli realizzate e riprese con una tecnica particolare. I prodotti saranno così presentati come veri e propri "capolavori". Il cubo rappresenta, quindi, uno strumento di visibilità straordinario in uno dei luoghi strategici dell'esposizione e l’affluenza di visitatori nei primi due giorni dell’esposizione è stata veramente notevole. Per qualunque chiarimento non esitate a contattare i nostri uffici (ref. Cristina Bagnasco e Rossana Sparacino).