Biometano: invito convegno 24 settembre 2015 organizzato da Confagricoltura e CIB in EXPO

16/09/2015

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni inerenti l’iniziativa “Appuntamenti con la sostenibilità” (vedi circolare confederale n. 15133 del 2 settembre 2015), si comunica che il prossimo 24 settembre 2015, alle ore 10,00 in Expo (Auditorium Padiglione Italia) si terrà il convegno “Clima-energia: dagli obiettivi del protocollo di Kyoto ad Europa 2030. Le potenzialità dello sviluppo del biometano come biocarburante avanzato”.

Un evento promosso da Confagricoltura e CIB - Consorzio Italiano Biogas, con il patrocinio di EXPO Milano 2015 e del Ministero dell’Ambiente, che ha l’obiettivo di illustrare il ruolo che può svolgere il biometano nel quadro degli obiettivi di riduzione delle emissioni posti dall’Unione Europea e dal Protocollo di Kyoto.

Ma anche un’occasione per fare il punto sullo sviluppo normativo a livello italiano ed europeo, anche in relazione alla recente emanazione delle procedure applicative del GSE, che apre nuove prospettive per il mercato dei biocarburanti sostenibili made in Italy anche per il settore agricolo.

Per la partecipazione all’evento e per la prenotazione del biglietto di ingresso a titolo gratuito è necessario iscriversi entro il 21 settembre 2015, inviando la richiesta al seguente indirizzo email: areambiente@confagricoltura.it.

Si anticipa che per chi accede ad Expo dall’ingresso Triulza (ingresso in corrispondenza delle stazioni metro e treno) sarà disponibile un accesso veloce dedicato “Fast pass CONFAGRICOLTURA” a partire dalle ore 9,00, dove sarà possibile ritirare il biglietto di ingresso.

In allegato l’invito con il programma.