La difesa della filiera italiana e le buone pratiche per la logistica, due convegni con Confagricoltura a Expo marted́ 8 settembre

04/09/2015

Confagricoltura e la Fondazione Open, nell'ambito di Expo 2015, hanno organizzato un convegno "Contrabbando e Contraffazione: difendiamo la filiera italiana" che si terrà l'8 settembre a partire dalle 10,30 all'Auditorium di Palazzo Italia. L'evento, introdotto dal presidente confederale Mario Guidi, sarà l'occasione per approfondire l'attuale scenario e valutare gli strumenti utili per affrontare efficacemente il problema insieme ad esponenti autorevoli delle istituzioni nazionali, europee ed internazionali. A concludere i lavori interverrà il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.

Ancora l’8 settembre, a partire dalle 14,30 sempre nell’Auditorium di Palazzo Italia a Expo, UIR – Unione Interporti Riuniti e Confagricoltura presenteranno le best practice degli interporti italiani per la logistica dell'agroalimentare. "L'eccellenza delle infrastrutture italiane a sostegno della qualità del prodotto agroalimentare" è il titolo del convegno al quale interverrà il presidente di Confagricoltura Mario Guidi a conferma della sinergia tra UIR e Confagricoltura, che in occasione di EXPO hanno siglato un protocollo d'intesa teso a migliorare la collaborazione tra sistema agroalimentare e sistema delle infrastrutture.

Una delegazione di Confagricoltura Alessandria sarà presente alla giornata dell'8 settembre in Expo.