Iniziative pro export - Lettera Presidente Camera di Commercio

22/02/2016

La Camera di Commercio di Alessandria intende ampliare e migliorare i propri interventi a sostegno delle piccole e medie imprese alessandrine del settore agroalimentare, fornendo un’assistenza specialistica per approcciare correttamente i mercati internazionali.

Le azioni di supporto comprenderanno:

1. La creazione di un network di imprese anche attraverso la realizzazione di una banca dati settoriale. Le imprese dovranno pertanto registrarsi e fornire le informazioni di base per poter poi svolgere le fasi successive (scheda check-up export allegata);
2. Un calendario di attività seminariali e formative in base alle esigenze evidenziate dalla scheda export;
3. La realizzazione di eventi all’estero o in Italia di promozione delle imprese e/o del territorio.

Le informazioni fornite in sede di check–up (fase 1) saranno indispensabili e propedeutiche per le successive fasi di cui sopra (fase 2,3).

Le imprese che possono aderire all’iniziativa devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere micro, piccole e medie imprese del settore food&beverage;
- avere sede legale o unità operativa in provincia di Alessandria;
- essere in regola con il pagamento del diritto camerale;
- non essere soggette a procedure concorsuali.

L’adesione deve essere comunicata alla Camera di Commercio utilizzando l’apposito modulo in allegato, disponibile anche presso l’Ufficio Promozione o scaricabile direttamente dal sito internet www.al.camcom.gov.it sottoscritto dal titolare/legale rappresentante.
Nella speranza che questa iniziativa possa essere un utile contributo alla vostra attività imprenditoriale, Vi saluto distintamente.