Seminario CCIAA su vendita all'estero

05/02/2016

La Camera di commercio  di Alessandria, nell’ambito degli incontri relativi all’internazionalizzazione delle imprese, organizza tramite la propria azienda speciale Asperia, un seminario dal titolo “Vendere all’estero: marketing e pianificazione commerciale nel settore vinicolo” con la la presenza del dott. Gianfranco Lai, uno dei massimi esperti  in materia e consulente del CEI Piemonte.

L’incontro formativo, dal taglio estremamente pratico, si propone di fornire alle aziende del settore vinicolo le tecniche e gli strumenti operativi per esportare con metodo e per gestire efficacemente i rapporti con i clienti potenziali, trasformando “i contatti in contratti”.

Nel corso della giornata, in particolare, verranno analizzati lo studio preliminare  dei potenziali mercati di sbocco, i rischi da evitare con i distributori all’estero, nonché tutti gli aspetti operativi per una corretta pianificazione delle strategie commerciali di vendita dei prodotti vinicoli.

Destinatari dell’iniziativa sono pertanto sia coloro che operano già all’estero, ma che hanno riscontrato delle difficoltà operative, e sia soprattutto coloro che ancora non hanno “esplorato” il settore internazionale.

Data di realizzazione: 23 febbraio 2016 (orario 9,00/13,00 – 14,00/18,00).

Sede: Camera di Commercio di Alessandria, via Vochieri 58, “Sala  Castellani” – piano terra.

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato dell’evento consultare il sito camerale www.al.camcom.gov.it – sezione novità.