Progetto ReStartAlp - Campus gratuito per le nuove imprese sulle Alpi - Richiesta diffusione

08/02/2016

Il progetto ReStartAlp, che la Fondazione Edoardo Garrone sta realizzando insieme a Fondazione Cariplo con l’obiettivo di diffondere una vera e propria cultura dello sviluppo del territorio alpino e di offrire un concreto sostegno alle giovani imprese montane, è il primo campus residenziale gratuito dedicato a 15 giovani aspiranti imprenditori.
Il percorso formativo durerà 3 mesi (inizio il 20 giugno e fine il 30 settembre con pausa di un mese da fine luglio a fine agosto) e si svolgerà a Premia (VB) sulle Alpi Nord-Occidentali ma il bando è aperto a tutti i cittadini italiani e, al termine del campus, le imprese potranno essere realizzate in tutto il territorio nazionale…purché Alpino!

Oltre a un programma formativo di elevatissima qualità e concretezza (il nostro obiettivo è che le idee dei giovani possano strutturarsi e consolidarsi per diventare vere start-up), la Fondazione Edoardo Garrone mette a disposizione premi per un totale di 60.000 euro per avviare i migliori progetti.

Sono partner del progetto: Fondazione Symbola, Università della Montagna di Edolo, Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, Fondazione CIMA, UNCEM, Federbim e Federforeste… crediamo infatti fortemente che l’unico modo per conseguire risultati sostenibili e incisivi rispetto al tema della riqualificazione delle aree montane sia il dialogo, la collaborazione, la sinergia e le messa in rete di competenze e risorse.

La call for ideas e gli allegati da presentare per la propria candidatura sono consultabili scaricabili alla pagina PARTECIPA del sito internet dedicato www.restartalp.it.
Il bando si chiuderà l’8 aprile.

Per informazioni:
Fondazione Edoardo Garrone
Via San Luca, 2
16124 Genova
Tel. +39 010 8681530
e-mail casari@fondazionegarrone.it