Arriva al cinema il film su Leonardo da Vinci alla cui realizzazione Confagricoltura ha contribuito

25/03/2016

Uscirà a maggio il film su Leonardo da Vinci “Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano” alla cui realizzazione Confagricoltura ha collaborato.
Sulla scia dell’attenzione risvegliata da Expo nei confronti dell’artista vinciano e partendo dalla mostra a Palazzo Reale organizzata da Skira e Comune di Milano nei mesi di Expo, Rai Com, Skira e Codice Atlantico – con cui abbiamo collaborato per gli eventi alla Vigna di Leonardo - hanno deciso, in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura, di lavorare insieme per raccontare in un docufilm gli anni trascorsi da Leonardo a Milano, toccando i diversi aspetti della sua vita e della sua arte, senza trascurare naturalmente le molte leggende che lo riguardano.
Da qui il film che arriverà nelle sale di tutto il mondo distribuito da Nexo Digital e sarà in programma in Italia il 2, 3 e 4 maggio all’interno del progetto della Grande Arte al Cinema che sta conquistando un pubblico sempre più vasto (l’elenco delle sale che lo proietteranno sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it). Un’ulteriore occasione di abbinare il nostro nome al genio italiano per antonomasia e di continuare ad abbinare i capolavori dell’agricoltura – che rappresentiamo – alle opere di Leonardo, capolavori del nostro patrimonio artistico.

Approfondisci la notizia

Vai al trailer