Seminario «Iran: aggiornamento paese. Abolizione delle sanzioni e opportunita’ commerciali» - 30 marzo 2016

03/03/2016

La Camera di commercio di Alessandria, nell’ambito degli incontri relativi all’internazionalizzazione delle imprese, organizza un seminario dal titolo “IRAN: AGGIORNAMENTO PAESE. ABOLIZIONE DELLE SANZIONI E OPPORTUNITA’ COMMERCIALI”, con la presenza di esperti doganalisti e consulenti legali del CEI Piemonte.

Con la firma dei recenti accordi siglati lo scorso luglio è prevista la revoca  graduale delle sanzioni in atto e il disgelo delle relazioni internazionali con l’Iran, Paese sul quale grava da anni un embargo internazionale.

L’incontro formativo si propone quindi di fornire alle aziende esportatrici utili informazioni, sia dal punto di vista doganale che legale, per un approccio consapevole al mercato iraniano.

Destinatari dell’iniziativa sono pertanto sia coloro che operano già sul mercato iraniano e sia coloro che potenzialmente sono interessati ad espandersi verso tale Paese.

La quota di adesione all’iniziativa è di Euro 25,00 (IVA compresa) per ogni partecipante.

Si trasmette in allegato il programma e la scheda di adesione al seminario, che si terrà presso questa Camera il giorno 30 marzo 2016 (Sala Attilio Castellani, con orario 14,30-18,30).