Fondo latte per gli allevatori in difficoltà

25/05/2016

Da qualche giorno le imprese del settore lattierocaseario possono accedere alle agevolazioni del «Fondo latte». Le risorse stanziate ammontano nel complesso a 56 milioni di euro, di cui 18 per il 2016 e 38 per il 2017. In primo luogo, si può accedere al finanziamento degli investimenti mediante prestiti a medio e lungo termine a valere sul fondo di credito Ismea. Oltre agli investimenti, il Fondo latte prevede la possibilità di accedere a finanziamenti destinati al consolidamento delle passività a breve scadute o in scadenza, o anche delle rate (sempre a scadere o a scadenza) di finanziamenti a medio e lungo termine precedentemente contratti. Per rendere più agevole e rapido l'accesso alle agevolazioni, è disponibile una procedura informatica semplificata attraverso il portale internet predisposto da Ismea (www.ismea.it). Accedendo al portale, l'impresa può direttamente compilare la domanda, indicando di quale tipo di opportunità intende usufruire.
www.informatoreagrario.it