#NOogmRoma

26/05/2016

Oltre 1000 adesioni ad Appello per Roma NoOgm nel primo weekend di raccolta.

Alfonso Pecoraro Scanio, Carlo Petrini, Fulco Pratesi e Giancarlo Caselli tra i primi firmatari

E’ partita con grande partecipazione di cittadini e consumatori la raccolta firme per una “Roma più sostenibile” promossa da Coldiretti Lazio e Fondazione Campagna Amica. Già superate le 1000 adesioni. Esponenti della società civile, di realtà ambientaliste e della difesa dei consumatori tra i primi ad aver sottoscritto l’appello per il divieto assoluto di coltivazione con OGM, contro il consumo ulteriore di suolo agricolo nell’Agro-Romano, per l’istituzione di un orto sociale ed un Farmers Market per ogni municipio e per il consumo di cibi biologici a Kmzero in tutte le mense pubbliche della città.

Ecco alcune tra le prime adesioni: Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Agricoltura e dell'Ambiente - Presidente della Fondazione Univerde; Carlo Petrini, Presidente di Slow Food: Fulco Pratesi, Presidente Onorario WWF; Giancarlo Caselli, Presidente Comitato Scientifico Agromafie; Elio Lannutti, Presidente Adusbef; Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori; Rossella Muroni, Presidente Legambiente; Carlo Rienzi, Presidente Codacons; Vittorio Emiliani, Comitato Nazionale per la Bellezza; Federica Ferrario, Greenpeace; Alessandro Gianni, Greenpeace; Angelo Consoli, Direttore dell'Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin e Rosalba Giugni, Presidente Nazionale Marevivo.

Ad accogliere l’appello anche i candidati a sindaco, a presidente del municipio, a consiglieri, alle prossime elezioni amministrative di Roma: Giusi Campanini; Stefano Fassina; Alessandro Mustillo, Donato Pomponio, Sabrina Alfonsi e Giorgia Meloni.