Aperte le iscrizioni alle aziende di Confagricoltura per il prossimo Cooking for Art

31/05/2016

Anche quest’anno Confagricoltura partecipa a Cooking For Art, la manifestazione organizzata da Witaly e Luigi Cremona a cui partecipano i marchi d’eccellenza del panorama agroalimentare italiano e in cui vengono consegnati i premi al Miglior Chef Emergente e Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia.
L’evento si sviluppa in 3 tappe:
Cooking for Art - Emergente Centro e Sud d’Italia: Roma - 25-26-27 Giugno 2016
Cooking for Art Finalissima – Roma - 22-23-24 Ottobre 2016
Cooking for Art - Emergente Nord: Milano - 26-27-28 Novembre 2016
Ciò che contraddistingue “Cooking for Art” dalle altre fiere è l’opportunità per i vari espositori di presentare i propri prodotti durante gli show cooking degli chef, prodotti che vengono utilizzati anche nelle ricette in gara o negli abbinamenti.
In tutti e tre gli eventi Confagricoltura sarà presente con uno spazio brandizzato all’interno del quale le aziende che aderiranno all’iniziativa avranno a disposizione un proprio desk.
L’obiettivo è dare l’opportunità alle aziende associate di avvicinare un pubblico altamente selezionato (ristoratori, operatori del canale ho.re.ca e stampa specializzata) creando nuove opportunità di business e di visibilità. Per questo la quota di partecipazione per le nostre aziende è notevolmente inferiore a quella richiesta da Witaly direttamente agli espositori per la partecipazione individuale.
Le aziende potranno scegliere se partecipare a tutti e tre gli eventi, a due o a uno solamente, con le modalità indicate nella scheda di adesione allegata.
Le aziende di Confagricoltura che aderiranno al progetto, usufruiranno dei seguenti servizi inclusi nella quota di partecipazione:
Uno stand personalizzato all’interno dello spazio di Confagricoltura con possibilità di esporre, raccontare, fare assaggiare e vendere i propri prodotti, fornendo relativa ricevuta;
Adeguata visibilità nelle attività di comunicazione e di promozione in ciascun evento, con pianificazione pubblicitaria attraverso locandine, banner, materiale informativo, comunicazione istituzionale. E tramite il web attraverso gli strumenti di digital marketing e presenza sul sito di Witaly.
Servizi fotografici e riprese video effettuate durante gli eventi da un team di professionisti. A fine di ogni evento verranno rilasciati link per scaricare album fotografici che potranno essere utilizzati per le proprie attività di comunicazione
Conduzione Palco Chef a cura di Luigi Cremona e conduzione Area Pizza a cura di giornalisti enogastronomici come Lorenza Fumelli, Davide Oltolini.
Invito agli eventi degli chef di maggiore fama sia stellati che non.
Una giuria di esperti del settore, con vitto, trasporto e alloggio a carico di Witaly.
Coordinamento tecnico in luogo, personale di servizio e cucina (lavapiatti, commis, hostess, sommelier, camerieri ecc…), personale organizzativo sempre a disposizione.