Vieni a fare la spesa al Soggiorno Borsalino

03/05/2016

Riprende, anche quest’anno, sabato 7 maggio, a partire dalle ore 10.00, all’Ipab Soggiorno Borsalino – Centro Servizi Polifunzionali per la Persona,il mercatino dei prodotti agricoli locali.

Per il terzo anno, in collaborazione con AGRINSIEME e Camera di Commercio, il Soggiorno Borsalino porta avanti il progetto “Vieni a fare la spesa al Soggiorno Borsalino”-Farmers Market Agrinsieme" che ha visto sin dall’ ottobre 2014 la realizzazione di mercatini dei prodotti locali e, dal mese di febbraio 2015,l’attivazione delGruppo di Acquisto Borsalino che conta oltre i 70 clienti iscritti e più di 10 produttori agricoli locali di formaggi, frutta e verdura, miele, farine, carni ecc…

Tutte le iniziative sono volte al consolidamento di una Comunità Sociale,Sostenibile, Solidale, dove produttori del territorio presentano le loro primizie ad ospiti, familiari, operatori e cittadinanza tutta, e alla sensibilizzazione di un concetto di salute e benessere.

Il mercatino primaverile del 7 maggio, che anticipa la festa della mamma, prevede l’esposizione di produttori a chilometro zero, fornitori del Gruppo di Acquisto e non. apreinoltrel’Iniziativa Aperti per Ferie - edizione 2016-,che vedrà la sua inaugurazione il 23 giugno con la Fiera d’Estate 2016. Prima ancora, 1 giugno, festeggiamenti per il Sacro Cuore, patrono dell’ente, con Sua Eccellenza il Vescovo.

Venite a fare la spesa al Soggiorno Borsalino… Vi aspettiamo!

Il Centro di Ascolto del Soggiorno Borsalino, la CIA e Confagricoltura sono a disposizione per informazioni ai contatti 0131 251653, centroascolto@soggiornoborsalino.it.; per messaggi ed iscrizioni al Gruppo di Acquisto: gruppoacquistoborsalino@gmail.com.