Fiera d'estate al Soggiorno Borsalino - 28 giugno

23/06/2016

Il 28 giugno,  in giardino, a partire dalle ore 19.00, si svolgerà la 9^ Fiera d'estate, con l'obiettivo di sempre "ri-trovarsi" tutti insieme, all’interno di una Comunità Sociale, ospiti, familiari, operatori, volontari, realtà locali (ogni anno differenti) e amici che hanno lavorato insieme.

Gianni Coscia e i Tre Martelli, il folk piemontese e il jazz che s’incontrano per il piacere dei presenti. Ogni reparto del Borsalino si cimenterà poi nella preparazione di una specialità culinaria, tante le bancarelle, esposizioni, prodotti locali, manufatti degli anziani che mostrano le attività di un anno. L’iniziativa è infatti nata 9 anni fa per offrire la possibilità a parenti, amici, operatori di incontrare tutte le realtà o molte delle realtà che collaborano con un Ente come il Soggiorno Borsalino. Una possibilità per rendere visibile la rete di una Comunità Sociale, che spesso rimane invisibile a chi non ci lavora.

Quest'anno sono state potenziate nuove collaborazioni già in essere con, ad esempio la Caritas, il CISSACA e confermate quelle consuete con la Comunità di Sant'Egidio, AVULSS, OFTAL, Pionieri CRI ecc... Ulteriore iniziativa è stata l'attivazione di nuove sinergie con la Camera di Commercio, Confagricoltura, CIA, Coldiretti, per la gestione e l’organizzazione dei mercatini dei prodotti locali, il “GASB” - Gruppo di Acquisto Soggiorno Borsalino.

Sin d’ora vi aspettiamo numerosi alle nostre iniziative e porgiamo uno speciale ringraziamento per la loro disponibilità ed amicizia nei confronti dell’Ente ed i suoi “abitanti” a tutti coloro che vorranno partecipare.