PSR MISURA 16.1.1: aperto il bando su «innovazione»

30/08/2016

Con DD n. 590 del 25/07/2016 la Regione Piemonte ha aperto il bando relativo all’operazione 16.1.1 riguardante la costituzione dei Gruppi Operativi del PEI e la concretizzazione dell’idea progettuale in proposta progettuale, sia per l’agricoltura e le aree rurali che per le foreste, con scadenza il 15 novembre 2016. Il bando incentiva forme di cooperazione (denominati Gruppi Operativi) tra almeno due soggetti diversi per la redazione e realizzazione di progetti di innovazione. Il gruppo di cooperazione deve presentare un progetto preliminare (o idea di progetto). Se supera la fase di selezione e viene ammesso a finanziamento, il gruppo lavorerà per redigere la proposta progettuale definitiva. Al termine dovrà essere costituito il gruppo di cooperazione definitivo. Questa proposta dovrà superare una seconda fase di selezione all’interno di un successivo bando pubblico (Azione 2) e solo se supererà anche questa fase si potrà iniziare a lavorare per attuare il progetto.

I soggetti beneficiari sono le imprese agricole e/o forestali, organismi di ricerca, erogatori di servizi di base, organismi specializzati e/o di supporto tecnico, costruttori di macchine e attrezzature agricole e forestali, produttori di mezzi tecnici per l’agricoltura e per l’allevamento e di prodotti in legno, altri soggetti del settore agroalimentare e forestale e della filiera del legno, dei territori rurali e della società civile, enti locali.

Per il bando completo cliccare il seguente link: http://www.regione.piemonte.it/foreste/it/967 o vedere gli allegati.

Per informazioni rivolgersi al responsabile tecnico provinciale Marco Visca e/o al responsabile economico provinciale Roberto Giorgi in Sede telefonando allo 0131 43151