PiacereDiVino - I° edizione - Cittadella Alessandria, 22 e 23 ottobre 2016

09/09/2016

Gli organizzatori dall'associazione Italy Events di Alessandria hanno chiesto a Confagricoltura Alessandria di collaborare per la promozione di una nuova manifestazione enogastronomica, che avrà luogo sul territorio.

Si tratta di “Piacere DiVino - Alessandria Wine Festival”,  che si svolgerà nei giorni 22 e 23 ottobre 2016 alla Cittadella di Alessandria.

Verranno coinvolte Aziende Vitivinicole della provincia di Alessandria per offrire - come dicono gli organizzatori - una vetrina fieristica di pregio, per  far conoscere la storia di ciascuna Azienda, attraverso il proprio lavoro, di cui il vino è la sintesi perfetta: quel vino contenuto in ogni singola bottiglia.
 
Non mancheranno assaggi di salumi e formaggi del territorio da abbinare a seconda dei prodotti.
L'ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) ha dato la propria adesione e promuoverà iniziative volte a far conoscere l'importanza ed il piacere dell'arte dell'assaggio e favorirà un approccio corretto al vino.  
Non mancheranno intrattenimenti musicali a cura del Conservatorio “Vivaldi”,  per tutte le due giornate, sabato sera compreso. 

La manifestazione ha anche finalità benefiche: il ricavato delle degustazioni sarà devoluto all'associazione Idea onlus.
 
L'evento è patrocinato dal Comune di Alessandria, dalla Provincia di Alessandria e dalla Regione Piemonte.       

Per ulteriori informazioni contattare:
Claudio Rossi
Cell 335 5437990