Seminario «Aggiornamenti in materia di prodotti Dual Use»

10/11/2017

La Camera di Commercio di Alessandria, nell’ambito del ciclo di incontri relativi all’internazionalizzazione delle imprese, organizza un seminario dal titolo “Aggiornamenti in materia di prodotti Dual Use”, con la presenza del dott. Massimiliano Mercurio, Esperto doganalista e consulente del CEI Piemonte.

L’incontro si pone come obiettivo quello di illustrare le modifiche normative in materia di prodotti duali, che sono state introdotte recentemente nel nostro ordinamento ad opera del Regolamento delegato UE del 26 settembre 2017.

Verranno illustrati, nell’ambito di una descrizione generale del complesso normativo, i divieti, i controlli, le autorizzazioni e i procedimenti amministrativi, con il relativo apparato sanzionatorio, relativi alla materia oggetto dell’incontro.

Ampio spazio verrà dato all’illustrazione di casi operativi.

La quota individuale di partecipazione è di Euro 25,00  (Iva compresa).

In allegato il programma e la scheda di adesione al seminario (in formato PDF compilabile), che si terrà presso questa Camera il giorno 29 novembre 2017 (Sala Attilio Castellani, con orario 14,30-18,30).