Confagricoltura Alessandria alla Fiera di San Baudolino

13/11/2017

Sabato 11 e domenica 12 novembre scorsi si è svolta ad Alessandria la Fiera di San Baudolino, appuntamento consolidato (siamo alla 32^ edizione) per festeggiare il Santo Patrono del capoluogo anche attraverso l'enogastronomia.

La manifestazione è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Alessandria e dal Comune di Alessandria, con la collaborazione della Regione Piemonte, delle Associazioni di categoria del commercio, agricoltura e artigianato tra cui Confagricoltura Alessandria, del Consorzio Procom, di Slow Food Alessandria e dell’Associazione dei commercianti del Borgo Rovereto.

La Fiera ha offerto un ricco programma incentrato principalmente sui prodotti del territorio messi in esposizione, vendita e degustazione per il folto pubblico, che come ogni anno si è presentato lungo tutte le vie del centro storico.

Il sabato e la domenica in Via dei Martiri, grazie all'organizzazione della Procom e alla fattiva collaborazione delle associazioni agricole tra cui appunto il nostro Sindacato, erano presenti stand con le produzioni della nostra provincia.

La domenica anche in Via Vochieri, rinominata Via dell'Agricoltura, banchetti espositivi degli associati di Confagricoltura Alessandria hanno colorato di bianco-verde il percorso gastronomico.

"Questa edizione ha visto una grande partecipazione di associati con le loro produzioni, dimostrando di essere una bella vetrina per l'agricoltura nostrana" commenta Luca Brondelli di Brondello, presidente di Confagricoltura Alessandria.