Progetto ReStartAlp - Campus gratuito per nuove startup sulle Alpi

13/02/2017

ReStartAlp, campus residenziale gratuito dedicato a 15 giovani aspiranti imprenditori sul territorio alpino, durerà 3 mesi, dal 26 giugno al 29 settembre con pausa intermedia nel mese di agosto, si svolgerà a Premia (VCO) sulle Alpi Nord Occidentali, ma il bando è aperto a tutti i cittadini italiani e, al termine del campus, le imprese potranno essere realizzate su tutto il territorio nazionale…purché siano Alpi!

Oltre a un programma formativo di elevatissima qualità e concretezza (il nostro obiettivo è che le idee dei giovani possano strutturarsi e consolidarsi per diventare vere startup), la Fondazione Edoardo Garrone mette a disposizione premi per un totale di 60.000 euro per avviare i migliori progetti.

Il progetto vede la collaborazione di un network di partner istituzionali, accomunati dall’impegno per la riqualificazione del territorio montano: Fondazione Symbola, Università della Montagna, Fondazione CIMA, UNCEM, Federbim e Federforeste.

La call for ideas e il form di candidatura on-line sono consultabili alla pagina PARTECIPA del sito internet dedicato www.restartlp.it.

Il bando si chiuderà  il 21 aprile 2017.