Salon international de l'agriculture Parigi / 25 febbraio-5 marzo 2017

02/02/2017

Il « Salon International de l’Agriculture » 2017 accoglierà 1.050 espositori provenienti da 22 paesi e un parterre di 3.800 animali.

Nel 2016 il salone ha accolto 611.015 visitatori. 22.152 prodotti e vini hanno partecipato al concorso generale agricolo durante il quale sono state attribuite 5.407 medaglie.

Il salone di Parigi presenta le filiere dell’allevamento, delle grandi colture e dei prodotti agroalimentari. Durante 9 giorni d’esposizione i prodotti esposti beneficiano di una grande visibilità.

Questa manifestazione annuale è l’appuntamento imperdibile per tutti gli operatori delle filiere agricole che possono usufruire di un’accoglienza e di una serie di eventi e servizi a loro dedicati.

. Le village des professionnels (il villaggio degli operatori): situato al centro del Pad. 1 questo spazio riunisce le aziende agro fornitrici leader nei loro settori;

. Numerosi workshop: quattro appuntamenti ogni giorno che si svolgono a fianco del villaggio sopra descritto. Tra i temi affrontati: la volatilità dei prezzi agricoli, la biodiversità, il benessere animale, la problematica del settore lattiero e l’uscita dalla crisi che ha toccato questo settore, l’allevamento di precisione e i vegetali;

. Un’assistenza diretta rivolta ai visitatori e agli espositori grazie a nuovi strumenti pratici accessibili grazie ad una app mobile, a un “wall” di scambi e di contatti situato nel Club Affaires International e due percorsi settoriali “Vegetale e Allevamento”;

. e ancora: Il Club d’Affaires International situato nel Pad. 1 che offre servizi di conciergerie, l’utilizzo di documenti informativi, la possibilità di un’accoglienza e di una presentazione personalizzate del salone a disposizione dei gruppi, un ingresso prioritario presso la Porta V, un servizio di navette gratuite tra il Salone International de l’Agriculture e il Sima (il Salone della Meccanizzazione Agricola) che si svolge a Paris Nord Villepinte.

Formidabile vetrina della “Fattoria francese” il Salon International de l’Agriculture è un appuntamento indispensabile per gli operatori e vuole essere vissuto come il luogo in cui tutti gli agricoltori si ritrovano.

Il Concorso Generale Agricolo degli Animali è il più importante concorso al mondo ed è un elemento d’attrazione della manifestazione. Esso costituisce per gli allevatori la vetrina di riferimento dell’allevamento francese e permette a compratori francesi ed internazionali di sviluppare conoscenze e business.

Appuntamento a Parigi dal 25 febbraio al 5 marzo 2017

Per ulteriori informazioni:
Saloni Internazionali Francesi S.r.l.
Tel: 02 43 43 53 25; e-mail: sgemelli@salonifrancesi.it