Assemblea annuale di Agriturist Piemonte

05/12/2016

Si è svolta mercoledì 30 novembre scorso presso Confagricoltura Asti, provincia ospitante, l’Assemblea annuale di Agriturist Piemonte.
Alla presenza di un significativo numero di aziende aderenti, l’Assemblea ha visto la partecipazione del presidente regionale di Confagricoltura, Gian Paolo Coscia.
Effettuati i passaggi formali, l’attenzione dell’Assemblea, guidata dalla presidente Rosanna Varese, si è concentrata sul quadro attuale e previsionale dell’associazione che avvierà, a breve, il percorso di riposizionamento del proprio brand, della propria offerta di servizi e della crescita della propria rete territoriale alla luce della nuova legge regionale.
L’Assemblea si è soffermata, inoltre, sul significato ed il valore storico dell’associazione e sulla sua capacità di rappresentanza e di innovazione nella definizione delle strategie future di sviluppo del settore nella regione Piemonte.
Sulla base delle esigenze espresse dai soci, il 2017 vedrà l’attuazione di numerose iniziative a favore della categoria: dalla formazione, al miglioramento dei servizi di assistenza, dalla creazione di nuovi progetti (reti di impresa) ad un sistema sinergico sulla comunicazione ed informazione.