Vento Bici Tour 2017

01/06/2017

Parte la quinta edizione del Vento Bici tour.

Due weekend e sei giorni di bici lungo il Po, da Venezia a Torino, attraverso il territorio di quattro regioni: Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Sarà possibile pedalare assieme a tanti altri ciclisti, scoprire i paesaggi dimenticati della valle del grande fiume, degustare i prodotti tipici di queste terre e partecipare a occasioni di scambio culturale.

Momenti di dialogo e confronto sui tanti temi che ruotano attorno al mondo del cicloturismo, visita a piccole e grandi perle diffusamente presenti in queste terre (chiese, musei, castelli, borghi storici, ...), e degustazione di prodotti tipici del territorio. Grazie alla collaborazione con Slowfood e alla disponibilità di produttori e ristoratori locali, durante le soste intermedie previste all'interno di ogni giornata, sarà possibile assaggiare alcune specialità della tradizione culinaria. I pranzi non sono inclusi nella quota di iscrizione, ma ad un prezzo convenzionato sarà possibile acquistare prodotti alimentari nei punti di sosta.

Il programma dettagliato è allegato.

Per Info: http://www.progetto.vento.polimi.it/bicitour2017.html

E per i primi 100 che prenotano, in regalo la maglietta di VENTO!

Il programma del Tour ancora non è definitivo e potrà subire piccole variazioni. Questo perchè lo stiamo costruendo con i territori, come consuetudine ormai da cinque anni. La collaborazione con i territori è ciò che ha permesso di organizzare eventi straordinari nelle precedenti edizioni, e lo stesso accadrà per questa edizione. Nella sezione che segue, verranno pubblicati via via tutti gli aggiornamenti del programmma e nelle prossime settimane troverete indicazione più specifiche relativamente a luoghi e orari.