29 ottobre 2018: Workshop «Le Infrastrutture verdi» a Casale Monferrato

24/10/2018

Lunedì 29 ottobre, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la sede operativa dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino, in viale Lungo Po Gramsci, 10 - Casale Monferrato si terrà il Workshop “Le infrastrutture verdi”, primo incontro con i portatori di interesse dell’area coinvolta nel progetto europeo “MaGICLandscapes”, co-finanziato dal Programma europeo Interreg Central Europe.
Per Infrastrutture Verdi si intende un insieme di aree naturali e seminaturali, pianificate in modo strategico e con elementi in grado di fornire servizi al benessere della collettività: dalla depurazione delle acque, alla disponibilità di aree ricreative, alla creazione di lavori “verdi”, alla qualità della vita, ecc.
Durante l’incontro, promosso dai partner di progetto ENEA e Città Metropolitana di Torino insieme con i partner associati tra cui l’Ente-Parco, sarà approfondito il tema delle Infrastrutture Verdi, con la presentazione delle attività svolte e previste dal progetto.
Il workshop sarà inoltre un’occasione per contestualizzare e discutere, nell’ottica delle Infrastrutture Verdi, alcune attività di pianificazione e progettazione, realizzate e in corso sul nostro territorio, da parte dell'Ente-Parco, di Enti locali e di privati.
Approfondimenti riguardanti il progetto possono essere reperiti sul sito web dedicato: http://www.interreg-central.eu/Content.Node/MaGICLandscapes.html
Per motivi organizzativi vi chiediamo di segnalare la partecipazione tramite risposta all’indirizzo: magiclandscapes.project@enea.it

SCARICA IL PROGRAMMA