SIMA 2019: sempre più internazionale

30/10/2018

A 5 mesi dalla sua apertura, SIMA registra cifre record!

Ad oggi, il 95 % della superficie espositiva è già stata prenotata. 114 nuove società espositrici si sono iscritte (+ 40 % rispetto al 2017). Il numero degli espositori internazionali ha registrato una crescita netta (+ 12,5 %). SIMA 2019 s’impone oggi come l’appuntamento prioritario per gli agricoltori di tutto il mondo!

IL PUNTO D’INCONTRO DI TUTTE LE AGRICOLTURE DEL MONDO

Grazie a 1770 espositori provenienti da 42 paesi, 230.000 visitatori attesi da 135 paesi e a 360 delegazioni internazionali, SIMA è il punto d’incontro di tutte le agricolture del mondo. L’aumento del numero di espositori internazionali (+ 12,5 %) ne è la prova. La presenza di nuove marche in tutti i settori* lo dimostra così come il ritorno di altre (tra cui Poclain Hydraulics – Francia, GKN Walterscheid – Germania e Basak Traktor – Turchia) assenti da numerose edizioni.

L’AGORA PER CONFRONTARSI SULLA DIVERSITA’ IN AGRICOLTURA

Focalizzandosi sulla tematica « L’innovazione al servizio di un’agricoltura competitiva », SIMA 2019 si apre più che mai alle diversità dell’agricoltura di oggi. Il contenuto del salone ed i suoi eventi collaterali, su vari argomenti e organizzati in partnership, privilegiando sempre la concretezza ed il business, ne sono la prova:

  • SIMA African Summit, convegno internazionale per accedere ad un mercato in pieno sviluppo
  • SIMA Dealers’Day, che riunisce i concessionari di tutto il mondo
  • Tavole rotonde internazionali, sulle grandi sfide del mondo agricolo (agricoltura aumentata, agricoltura biologica, agronomia…)
  • I Villaggi start-up, luogo d’ispirazione internazionale incentrato sulle soluzioni informatiche e connesse
  • SIMAGENA, l’appuntamento europeo della genetica bovina…

 

INCONTRARE IL MONDO

Infine, per l’edizione del 2019, il salone intensifica le proprie azioni di promozione attraverso il suo network internazionale che conta 47 uffici a livello mondiale e grazie ad una politica attiva di promozione nei confronti dei visitatori in più di 90 paesi, specialmente nell’Europa dell’Est ed in America Latina. Quest’anno inoltre sono attesi visitatori da 135 paesi.

"SIMA 2019 è un’autentica porta aperta sul mondo. L’opportunità per tutti i professionisti delle aziende agricole di scoprire una scelta sempre più ampia di macchine e tecnologie. L’opportunità per ogni espositori d’incontrare operatori agricoli di tutti i paesi e dediti a tutte le colture.  Credo che oggi siano presenti tutti gli elementi per annunciare fin da adesso il successo di SIMA 2019 !" ha dichiarato Frédéric Martin, Presidente di  AXEMA e di  SIMA.

* Tra i settori : lavorazione del suolo (Germania, Polonia, Slovenia, Ucraina), pneumatica (India), handling (Finlandia), trazione (Turchia), insilamento (Grecia)…