L’Inps avvia l’emissione di avvisi bonari per la Gestione Agricoltura

08/10/2018

L’Inps ha avviato le elaborazioni per l’emissione degli avvisi bonari relativi alla Gestione Agricoltura.
Gli avvisi bonari saranno a disposizione del contribuente e del suo delegato all’interno del cassetto previdenziale di riferimento, ossia nel “Cassetto Previdenziale Autonomi in Agricoltura” per i coltivatori diretti, i coloni e mezzadri e gli imprenditori agricoli professionali e nel “Cassetto Previdenziale Aziende Agricole” per le aziende assuntrici di manodopera per gli operai a tempo determinato e indeterminato.  In particolare, sarà disponibile il dettaglio dei dati relativi al residuo debito per i contributi previdenziali e assistenziali e le somme aggiuntive, relativi ai seguenti periodi:  per gli autonomi, ai periodi richiesti con l’emissione dell’anno 2017;  per i datori di lavoro agricolo, ai trimestri 3° e 4° dell’anno 2016 e 1° e 2° dell’anno 2017.  Nel prospetto saranno riportati anche i riferimenti per la compilazione del modello di pagamento F24 o per effettuare l’istanza telematica di rateazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Zone.