Premiazione del bando «Coltiviamo Agricoltura Sociale» - 11 gennaio 2018 ore 10.30 Roma

10/01/2018

“Coltiviamo Agricoltura Sociale”, alla seconda edizione, è il concorso lanciato da Confagricoltura e l’Onlus Senior - L’Età della Saggezza, in collaborazione con la Rete delle Fattorie Sociali, Intesa Sanpaolo e l’Università di Roma Tor Vergata, che oggi premia i tre migliori progetti di agricoltura sociale, scelti da una commissione di esperti tra i 30 più votati sul web.

Sono 100 i progetti presentati per le due sezioni: quella nazionale  - 89 progetti, e 11 per quella dedicata esclusivamente alle zone del cratere ”Coltiviamo Agricoltura Sociale …. per ricostruire” per sviluppare le attività nelle aree del terremoto.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 11 gennaio presso la sede di Confagricoltura, alle ore 10.30, alla presenza del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e del Sottosegretario On. Giuseppe Castiglione.

Un tema, quello dell’agricoltura sociale, che sta molto a cuore a Confagricoltura, in quanto tassello del nuovo modello sostenibile di fare impresa, che tiene conto dei risultati economici, del rispetto dell’ambiente e anche dei bisogni della collettività, come la solidarietà tra le generazioni, l’occupazione e l’assistenza socio sanitaria per i soggetti più deboli, la tutela dei diritti civili e l’inclusione sociale nelle zone rurali.


In Allegato