Sostegno agli investimenti delle PMI - Nuova Sabatini

10/01/2018

Con la Legge di Bilancio 2018 viene proposto un rifinanziamento della cosiddetta “Nuova Sabatini” per il sostegno alla concessione alle micro, piccole e medie imprese di finanziamenti agevolati per investimenti in nuovi macchinari, impianti e attrezzature. La disposizione proroga i termini per la concessione dei finanziamenti dal 31 dicembre 2018 fino alla data dell’avvenuto esaurimento delle risorse disponibili. La misura agevolativa rivolta alle micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori inclusi agricoltura e pesca e prevede l’accesso ai finanziamenti agevolati per investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in beni strumentali e a contributi statali in conto impianti per gli investimenti. Sono esclusi dalla misura terreni e fabbricati.