Fieragricola compie 120 anni

12/01/2018

Oltre 100mila metri dedicati a una delle manifestazioni trasversali più importanti a livello europeo dedicate all’agricoltura e 600 capi animali in esposizione. Fieragricola taglia il traguardo dei 120 anni (è nata nel 1898) e delle 113 edizioni. L’appuntamento è a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio prossimi.
 
Filiere verticali specializzate, la presenza di tutti i grandi marchi della meccanica agricola internazionale, una vetrina europea sulla zootecnia (European Dairy Open Holstein Show, Concorso europeo della Limousine, Mostra nazionale della Bruna), il Milk Day e gli approfondimenti dedicati all’avicoltura, alla suinicoltura, ai bovini da carne, la genetica animale, la mangimistica e la nutraceutica come nuove frontiere del benessere animale, le energie da fonti rinnovabili e le opportunità dell’agricoltura multifunzionale, l’agriturismo e l’agricoltura di precisione. E ancora le aree dinamiche con le prove dei trattori, dei mezzi agricoli e delle attrezzature, i droni, i saloni dedicati alle colture simbolo dell’agricoltura italiana: vigneto e frutteto e l’area dell’olivicoltura.

Le sementi, la chimica, i mezzi tecnici e gli agrofarmaci di ultima generazione, la silvicoltura e le attrezzature per l’attività forestale, i servizi per il settore agricolo (banche, assicurazioni, contoterzismo). L’officina «live», per gli appassionati di meccatronica, per i dealer e i meccanici professionali. E poi: delegazioni internazionali, una piattaforma innovativa per il business fieristico.