Ultima lezione del corso insegnanti a scuola di alimentazione

26/11/2018

Si è concluso nella mattinata di sabato 24 novembre scorso presso l'aula magna dell'I.C. Galilei di Alessandria il ciclo di lezioni teoriche del corso "Insegnanti a scuola di alimentazione", organizzato da Agriturist, Confagricoltura e ASL AL, in collaborazione con il Disit dell'Università del Piemonte Orientale - UPO e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ambito Territoriale provincia di Alessandria.

Il corso, rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado provenienti da ogni parte della provincia e oltre, prevede un totale di 22 ore, di cui appunto 8 lezioni frontali che si sono svolte tra ottobre e novembre presso la Galilei. Era anche previsto un incontro in fattoria didattica.
Agli insegnanti iscritti rimangono adesso 2 ore di progettazione da svolgere in classe e 5 ore di attività per la partecipazione al concorso che consiste nel presentare un elaborato svolto cogli alunni sugli argomenti trattati.
Il premio finale (quattro categorie: infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) è una visita in una fattoria didattica di Agriturist Alessandria.