Prorogato al 31 luglio 2018 l’Accordo per il Credito

18/01/2018

L’intesa sottoscritta dall’ABI - Associazione Bancaria Italiana con le principali organizzazioni delle imprese, tra le quali Confagricoltura, consente la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate e l’allungamento dei finanziamenti per le piccole e medie imprese. Complessivamente, da marzo 2015 a novembre 2017, secondo i dati più recenti del monitoraggio periodico dell’ABI, sono state accolte 17.787 domande di sospensione del pagamento delle rate per un controvalore complessivo di debito residuo pari a 5,1 miliardi di euro e una maggior liquidità a disposizione delle imprese di 656 milioni di euro. Inoltre, sono state accolte 8.202 domande di allungamento del piano di ammortamento pari a 1,6 miliardi di euro di debito residuo. L’analisi relativa alla distribuzione delle domande per attività economica dell’impresa richiedente evidenzia che il 9,3% delle domande è riferito ad imprese del settore “agricoltura”. Un articolo su ItaliaOggi in edicola.