Cerimonia di Premiazione dei vincitori del Bando «Coltiviamo Agricoltura Sociale Terza Edizione» - 20 dicembre 2018 ore 9.30

11/12/2018

Il prossimo 20 dicembre alle ore 9.30. in Confagricoltura, Palazzo della Valle, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della terza edizione del concorso “Coltiviamo Agricoltura Sociale” bandito da Confagricoltura e Onlus Senior – L’Età della Saggezza.
Saranno assegnati tre premi del valore di 40 mila Euro cadauno e otto borse di Studio per la partecipazione al Master in Agricoltura Sociale presso l’Università di Roma Tor Vergata, ai migliori progetti presentati da imprenditori agricoli singoli o associati e cooperative sociali, anche attraverso partenariati con altre associazioni.
Il bando, che ha visto la presentazione di un centinaio di progetti, ha interessato molte imprese da Nord a Sud a testimonianza dell’attenzione verso questa forma di agricoltura che coinvolge “soggetti fragili” in diverse attività, portando un beneficio reale all’intera società in termini di integrazione e sostegno.
Era proprio questo l’obiettivo che l’iniziativa si poneva, il premio vuole essere un incentivo alla crescita dell’Agricoltura Sociale con l’auspicio di coniugare sostenibilità e innovazione.
Siamo certi della sensibilità sul tema, per questo contiamo sulla vostra partecipazione all’evento.