Confagricoltura a Berlino a Fruit Logistica

05/01/2018

Nel 2018 Confagricoltura rinnoverà la sua presenza a Berlino in occasione di “Fruit Logistica”, la più importante fiera internazionale del settore ortofrutticolo.

Nell’edizione del 2017 vi sono stati presenti oltre 3.000 espositori provenienti da 84 Paesi e vi hanno partecipato oltre 76.000 operatori commerciali di 130 Paesi.

In questo ambito l’Italia è da sempre protagonista assoluta con circa 500 espositori in rappresentanza di tutta la filiera del settore che l’anno prossimo occuperanno oltre 13.000 mq di superficie.

Naturalmente, quindi, “Fruit Logistica” è un appuntamento irrinunciabile per i rappresentanti del mondo italiano della filiera: imprese, istituzioni, operatori del commercio e della trasformazione, rappresentanti di organizzazioni, consorzi, OP ed altri.

La presenza della Confederazione, pertanto, ha un valore sindacale notevole e dal 2013 organizziamo una serata di relazioni e promozione dell’ortofrutta italiana presso l’Ambasciata d’Italia invitando rappresentanti del settore italiani e tedeschi presenti a Berlino.

Questa occasione è diventata un momento di incontro “oramai tradizionale” per gli italiani e nel mondo ortofrutticolo tedesco Confagricoltura ha un suo riconoscimento.

La Germania rappresenta il principale mercato di sbocco per l’ortofrutta italiana occupando una quota di oltre il 31% per il fresco e di circa il 20% per il prodotto trasformato dell’export italiano totale del settore.

Quest’anno l’evento avrà luogo il 7 febbraio, giorno di apertura della fiera, e Confagricoltura darà luogo in apertura ad uno scambio tra istituzioni ed imprese italiane e tedesche su mercato, prospettive, qualità e quanto altro possa essere di interesse per i nostri imprenditori e per le ditte di import presenti.

Per qualsiasi approfondimento fare riferimento a Grazia Bucarelli, Responsabile Affari Internazionali, all’indirizzo e-mail bucarelli@confagricoltura.it ed al numero telefonico 06 6852232/434.