Nuovo Bando dell'Agricoltura Sociale TESORI

27/02/2018

Abbiamo il piacere di informarvi che Confagricoltura in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e Fondazione Snam promuove il 1° Bando “Tesori” - TErre SOlidali in Reti Inclusive - dedicato a progetti di Agricoltura Sociale che favoriscano l'innovazione, l'inclusione e generino un impatto positivo sulle comunità locali.

Tutte le informazioni necessarie e relativa modulistica le potete scoprire sulla consolidata piattaforma https://www.coltiviamoagricolturasociale.it dove troverete il link al bando.

Segue qui in seguito una breve sintesi sul concorso di Fondazione Snam:

A chi si rivolge:

Questo 1° bando, cui ne seguiranno altri, si rivolge ad imprenditori agricoli in forma singola o associata, cooperative sociali, enti del Terzo Settore, start-up innovative a vocazione sociale (SIAVS).

I progetti:

I progetti devono essere incentrati sulla valorizzazione di terreni di proprietà di Snam nelle Marche e dovranno contenere significativi elementi di innovazione per la comunità e gli attori coinvolti, prevedendo strategie e metodi di valutazione di impatto e di comunicazione sociale appropriati alle azioni previste e avere.

Beneficiari dei progetti: minori e giovani in situazione di disagio sociale, anziani, disabili, immigrati, detenuti.

Premio in palio:

Per i vincitori del bando è prevista la concessione dei terreni in questione, in comodato d’uso gratuito per dieci anni, fondi di denaro (20.000 Euro per Recanati, 30.000 Euro per Camerino), un supporto tecnico e 2 borse di studio per il Master in Agricoltura Sociale organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata.

Deadline: Le domande di partecipazione e la relativa modulistica vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 aprile 2018.

Per ulteriori informazioni contattare Cristina Bagnasco in sede.

In alternativa: Pina Romano - Responsabile Competitività territoriale Direzione Organizzativa

Corso Vittorio Emanuele II, 101

00186 Roma

Tel.: +39 066852.251 - Fax:+39 066852438

Cell.: 3348671537

E-mail: romano@confagricoltura.it

www.confagricoltura.it